CAMMINATA BIBLICA sui MONTI DEL CHIANTI (FI)

Sabato 2 APRILE 2016 CAMMINATA BIBLICA sui MONTI DEL CHIANTI da MONTE SAN MICHELE a LAMOLE (FI) sul tema "Coltivare e custodire la terra" (Gen 2). Nei luoghi in cui la terra e il lavoro dell'uomo hanno prodotto un fecondo incontro, una riflessione biblica sul nostro rapporto con le altre creature e sul nostro modo di contribuire alla crescita e alla trasformazione del mondo. Con Luca Buccheri e Sauro Secci

Partenza alle ore 11 dalla Fattoria di San MIchele e rientro verso le 17,30. 

Camminata di circa 3 ore (10 km totali) con un dislivello di circa m 250 (x 2); attraverseremo lo splendido borgo di Làmole, reso famoso dall'omonimo vino Chianti classico e punto panoramico di eccellenza su tutto il Chianti fiorentino, ove è prevista una sosta per la meditazione biblica. Ecco una mappa interattiva di CAI Valdarno dove di vede l'anello che noi percorreremo in parte, esattamente quella a nord ovest. Appuntamento alle ore 10.45 alla Fattoria di San MIchele (m 856 slm). Vedi anche mappa (vedi sopra "scarica il testo").

Occorre portare Bibbia, scarpe da trekking, pranzo al sacco.

UNA DUEGIORNI DI CAMMINATE BIBLICHE

Per chi lo desidera, è possibile fermarsi a dormire presso la struttura parrocchiale di Torsoli, dove è richiesto il sacco a pelo o le lenzuola e federe + asciugamani, anche per dare la possibilità a chi viene da fuori di partecipare alla CAMMINATA BIBLICA NEL PISTOIESE DEL 3 APRILE. Per questo gli amici dell'Associazione giovanile parrocchiale "Aldilà del Giordano" della vicina Greve in Chianti organizzano proprio per noi una CENA tipica accompagnata dall'ottimo vino della zona, il Chianti classico, nei locali della loro nuovissima sede "Kairos" in Via Vittorio Veneto 20 a Greve in Chianti. Per la cena, il pernottamento e la colazione si chiede un contributo di € 40. 

Per info e iscrizioni: Sauro 3284554695.