CAMMINATE BIBLICHE AI CASTELLI ROMANI

lago nemi, camminate bibliche, Luca Buccheri, Castelli Romani, pratoni del vivaro, trekking, vangelo

 

20-21 OTTOBRE 2018 CAMMINATE BIBLICHE AI CASTELLI ROMANI, al LAGO DI NEMI e ai PRATONI DEL VIVARO sul tema "SERVIRE LA VITA". Con cena tipica romana. Con Luca Buccheri

Continua il nostro appuntamento con le "Ottobrate romane", ancora una volta dedicato ai Colli Albani con i suoi laghi, parchi e percorsi tra la storia, la spiritualità e la bellezza della natura. 

 

Programma:

 

Sabato 20 ottobre

 

Appuntamento alle ore 12 presso la struttura residenziale “Villa Aulina sita a Castel Gandolfo, via Mole di Castel Gandolfo 3/c.

Il pranzo al sacco, a carico dei partecipanti, si potrà consumare presso la struttura.

Dopo pranzo, dalla residenza “Villa Aulina” raggiungeremo il lago di Nemi da dove partiremo per la camminata. Si prevede di fare tutto il giro per una lunghezza di circa 6,5 km. in circa tre ore. Il percorso è prevalentemente pianeggiante adatto a tutti e senza particolari difficoltà. Lungo il percorso ci fermeremo in luogo adatto per meditare la Parola, sul tema "SERVIRE LA VITA", per cui è richiesto a tutti di portare la Bibbia.museo navale di Nemi 

Al termine della camminata potremo visitare il Museo delle navi dove sono custodite due imbarcazioni di epoca imperiale di grande interesse storico ed archeologico.

 

 

 

Domenica 21 ottobre

 

Alle ore 9 partenza da Villa Aulina per raggiungere i Pratoni del Vivaro dove faremo una tranquilla passeggiata nel cuore del Parco dei Castelli romani.

pratoni del vivaro, parco dei castelli romaniQui celebreremo la Messa all'aperto sul tema del vangelo domenicale "Servi del potere o il potere di servire?" e consumeremo insieme il pranzo al sacco (a carico dei partecipanti) per poi salutarci.

Il tutto si concluderà al massimo entro le ore 15.

 

Le quote, comprensive di cena tipica romana, notte, colazione e tassa di soggiorno dipendono dal tipo di camera, indicativamente 60-65 euro a persona. Non sono inclusi i due pranzi al sacco.

 

Come raggiungere Villa Aulina. Per raggiungere la residenza è consigliabile prendere il treno locale da Roma termini per Albano Laziale e scendere alla fermata “Villetta”. Dalla fermata è necessario percorrere circa 700 metri l’Appia nuova in direzione Roma per poi svoltare a sinistra su via Mole di Castel Gandolfo. In alternativa è possibile prendere un bus del Cotral dal capolinea “Anagnina” per Albano o Velletri e scendere alla fermata “Mole di Castel Gandolfo”.

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI.

Info e iscrizioni: Giovanni e Roberta 3937396054 giolavi64@gmail.com.