CORSO BIBLICO A VARESE (EVENTO IN PRESENZA)

Amicidiromenavarese, corso biblico, Gesù, Vangeli, dove abiti, Luca Buccheri, Monica Rovatti, Parrocchia dell'Invisibile

 

VARESE 22-23 MAGGIO 2021 CORSO BIBLICO in PRESENZA su "DOVE ABITI?” Viaggio nelle periferie di Gesù tra relazioni, incontri e quotidianità. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti, evento in presenza organizzato dagli Amici di Romena VareseScarica la locandina con il programma dettagliato del corso. 

 

Cara amica, caro amico,

finalmente possiamo annunciarti la ripresa dei corsi in presenza presso il Convento dei Frati Cappuccini a Varese, in viale Borri 109. 

 

Come mi iscrivo?  Clicca qui:  www.amicidiromenavarese.it e compila il modulo, è facilissimo.

 

Quante persone possono partecipare? Massimo 40 persone.

 

Da dove posso arrivare? Da tutta Italia (nel rispetto delle norme vigenti, a quella data, per gli spostamenti tra regioni).

 

Quanto costa? 80 euro a persona. Il costo comprende il pranzo del sabato, la cena del sabato, la colazione di domenica, il pranzo di domenica e la partecipazione al corso.

 

Si puo' pernottare in convento? Si', puoi pernottare il sabato e, se arrivi da lontano, anche il venerdì sera. In questo caso ti chiediamo 10 euro a persona per ogni notte, da aggiungere al costo base del corso. LE CAMERE SONO TUTTE SINGOLE nessuna ha il bagno in camera, i bagni  - pulitissimi -  sono nel corridoio e ce ne sono dieci. Le lenzuola del letto, o il sacco a pelo, e gli asciugamani dovrai portarle tu.

 

Staremo all'aperto? Sì, se il tempo lo permetterà una parte del corso si svolgerà all'aperto. Indossa abiti comodi, porta un telo o qualcosa per sdraiarti nel prato.

 

E con il Covid come la mettiamo? Il Covid non lo abbiamo invitato! Non prenderà parte al corso! Tutte le norme igieniche saranno rispettate al grado massimo di attenzione sia nel grande salone arieggiato nel quale il corso si svolgerà, sia nella grande sala da pranzo, sia in cucina dove il cuoco e fra Raffaele (che ci farà il pane - ce lo ha promesso!) cucineranno per noi, sia nei bagni che verranno igienizzati due volte al giorno. 

Ma non basta. Fai attenzione alle prossime indicazioni.

E' OBBLIGATORIO PRESENTARE L'ESITO NEGATIVO DI UN TAMPONE RAPIDO ANTIGENICO COVID-19 EFFETTUATO IN UNA FARMACIA NELLE 48 ORE IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI L'INIZIO DEL CORSO? SI, E' OBBLIGATORIO PER POTER ACCEDERE AL CORSO

Quando arrivi al convento, dovrai presentare l'esito negativo del tampone, il prezzo del tampone rapido ti verra' scalato dal costo del corso per un importo max di 20 euro (vuol dire che ci accolliamo le spese del tampone).  Te lo ripetiamo: il costo del corso sarà 80 euro meno l'importo che hai speso per fare il tampone (ma non ti rimborsiamo più di  20 euro; vale a dire che se hai speso 30 euro ti rimborsiamo solo 20 euro).

 

E' una piccola scocciatura che ha l'enorme vantaggio di farti passare due giorni in compagnia, relax, e ottimi contenuti senza pensare al Covid. 

 

Ho fatto la vaccinazione, devo fare il tampone? Al momento la risposta è si, devi fare il tampone anche se sei vaccinato e puoi produrre la certificazione. L'invito ti arriva in un momento nel quale non è chiaro se il governo prenderà decisioni in merito ad un "pass" per i vaccinati. Riconsidereremo la posizione dei vaccinati nella settimana prima dell'inizio effettivo del corso, alla luce di eventuali nuovi provvedimenti governativi. In ogni caso, se non potrai produrre il "certificato di vaccinazione" o in qualunque altro modo si chiamerà, dovrai fare il tampone.

Mi sono ammalato di Covid negli ultimi mesi, devo fare il tampone rapido? Si', devi fare il tampone rapido.

E se la mattina del corso mi accorgo di aver dimenticato a casa l'esito del tampone? Dovrai andare a rifarlo in una farmacia di Varese, perciò non te ne dimenticare: senza l'esito del tampone non entri in convento.

 

Ho intolleranze alimentari, come faccio? Te le chiederemo, prima della partecipazione effettiva al corso.

 

Ho altre domande da fare, a chi chiedo? Scrivici alla mail:  amicidiromenavarese@gmail.com. 

Puoi telefonare a Tina tel. 347- 4669991 dalle 13 alle 15 oppure  a Gloria  tel.:333 4610400 dopo le ore 18.00

 

I frati, Luca e Monica, e noi ti aspettiamo, già emozionati, a braccia aperte, con lo slancio di chi vuol ripartire.

 

Noi ci siamo, e tu?

Un abbraccio largo

Amici di Romena - Varese