2° EVENTO "IL MONDO CHE VORREI" A TERZELLI

"IL MONDO CHE VORREI", TERZELLI, Angela Volpini, Monica Rovatti, Luciano Ricifari, Roberta Clara Fontana, mistica

 

15-16 OTTOBRE 2022 A TERZELLI (AR) sul tema: "ESPERIENZA MISTICA. Percezione delle proprie possibilità". Con Monica Rovatti, Angela Volpini e Luciano Ricifari. 

 

Questo evento vuole essere la voce di donne e di uomini, spesso nascosti, che hanno deciso in cuor loro che l'umano, il mondo, la scienza, la società può andare oltre i meccanismi rigidi che rendono immobili e spesso frenano gli urgenti cambiamenti. Con la loro storia e il loro lavoro rispondono a ciò che tanto desiderano in bene per sé e per tutti, facendolo diventare già realtà.


 

Continuiamo con due testimoni di cui la “visione mistica” ha accompagnato, in forme diverse, la loro vita. Mistica come visione delle possibilità proprie e di ogni creatura. Potremo così ascoltare e fare esperienza di quanto è bello ed entusiasmante una visione di bene possibile che si apre davanti a noi attraverso la voce e la presenza di:

 

Angela Volpini, mistica e veggente, donna straordinariamente viva e coerente che da 75 anni porta instancabilmente nella propria realtà, nel mondo, negli incontri il messaggio che ha ricevuto e di cui si fa voce. www.angelavolpini.it  

 

Luciano Ricifari, uomo che nel tempo, attraverso il suo percorso di vita e la sua professione di medico infettivologo dell'ospedale San Marco di Catania si impegna a divulgare anche attraverso la scrittura “ la voce di chi è senza voce” incoraggiando tutti all'Amore. Ci presenterà il suo ultimo libro “E se fosse vero? La vita come mi è capitata”.

 

Monica Rovatti, che darà attenzione alla Parola che come filo d'oro chiama, accompagna e sostiene la vita di molti nella sua inesauribile creatività trasformatrice.

 

Inoltre sarà con noi Roberta Clara Fontana, che insegna professionalmente da 25 anni Tai Chi e Chi Kung e ama trasmettere queste pratiche di consapevolezza e armonizzazione per portarle nella realtà quotidiana. www.taichi.it


 

PROGRAMMA

 

SABATO 15

ore 15 accoglienza e sistemazione nelle camere

ore 16,30 Apertura del respiro (Roberta)

ore17 Presentazione ospiti e introduzione di Monica

ore 17,30 Intervento dott. Luciano Ricifari: Presentazione del suo ultimo libro “E se fosse vero? La vita come mi è capitata” e scambio

ore 19,30 cena

ore 21 meditazione sul corpo energetico (Roberta)

 

DOMENICA 16

ore 8,30 movimenti di risveglio Tai Chi (Roberta)

ore 9,00 Riflessione Monica Rovatti

ore 9,30 intervento di Angela Volpini

ore 10,45 pausa

ore 11,15 dialogo con Angela Volpini e scambio

ore 13 pranzo

ore 15,30 messa


 

necessario per chi partecipa:

lenzuola singole o sacco a pelo

asciugamani

cuscino per sedersi

vestiti comodi

contenitore tipo tupperware, piatto e bicchiere in plastica riutilizzabile *

tovagliolo in stoffa*

 

*per una questione di ecosostenibilità evitiamo l'usa e getta.

 

L'evento avrà inizio alle ore 16.30 di sabato 15 Ottobre (accoglienza a partire dalle ore 15) e si concluderà alle ore 17.00 di Domenica 16 Ottobre con la messa celebrata a Terzelli da Luca Buccheri.

 

La quota di partecipazione (offerta consigliata) sarà di € 70,00 comprensivo di cena e pernottamento del sabato, colazione e pranzo della domenica. 

 

Per dare modo a più persone di poter partecipare, i pernottamenti saranno per alcuni a Terzelli e in altre abitazioni private, ma per la maggior parte a Prato di Strada dalle suore Orsoline (700 m da Terzelli raggiungibili a piedi o in macchina), che metteranno a disposizione la loro casa d'accoglienza con diverse camere con bagno.  

Per chi volesse è possibile arrivare già dal venerdì sera, auto-organizzandosi per i pasti non previsti.

 

Per arrivare:

in macchina: clicca qui

in treno: arrivare alla stazione di AREZZO e poi prendere il treno locale della TFT fino alla stazione di PORRENA. Quindi avvisare sull'orario di arrivo e qualcuno passerà a prendervi.

in treno + bus: arrivare in treno a FIRENZE Smn e prendere il bus della SITA che va in direzione Bibbiena passando da PRATO DI STRADA/STRADA IN CASENTINO (dove scendere). 

 

 

Per info e iscrizioni: Maria Marzico 3391976988 (ore 17-19) marzicomaria@gmail.com 

 

ISCRIZIONI IN RISERVA