EVENTO "IL MONDO CHE VORREI" A TERZELLI

"IL MONDO CHE VORREI", TERZELLI, Massimo Rinaldi, Monica Rovatti, Vanna Viezzoli, acqua viva, medicina integrata

 

EVENTO "IL MONDO CHE VORREI" A TERZELLI IL 18-19 MARZO 2023 sul tema: "VIVA L'ACQUA... ACQUA VIVA!".  Con Monica Rovatti, Massimo Rinaldi e Vanna Kaalamurti Viezzoli. A cura di Maria Marzico. 

 

Questo evento vuole essere la voce di uomini e donne, spesso nascosti che hanno deciso in cuor loro che l'umano ,il mondo, la scienza, la società può andare oltre i meccanismi rigidi che rendono immobili e spesso frenano gli urgenti cambiamenti. Con la loro storia, il loro lavoro rispondono a ciò che tanto desiderano in bene per se e per tutti facendolo diventare già realtà.

 

Parlare dell'acqua è imparare a conoscere il 70% della sostanza di cui siamo fatti e la sostanza da cui proveniamo Il dott. Massimo Rinaldi ci aiuterà a comprendere quanto sia importante per la nostra salute integrale darle attenzione, capirne le sue qualità, vibrazioni o semplicemente scoprire e vedere ciò che ai nostri occhi è invisibile, ma sostanziale per la vita e il suo benessere.
Con la preparazione scientifica come medico e ricercatore, insieme all'umanità della persona, attraverso il suo lavoro si è preso e si prende cura di migliaia di persone, cercando di risalire alle radici profonde delle malattie.
Massimo Rinaldi ci aiuterà attraverso le sue parole nuove, il dialogo e le domande che scaturiranno, a conoscere già da ora, attraverso esercizi semplici e concreti per tutti, la possibilità di prevenire gran parte dei nostri disequilibri che trascurati, possono produrre in noi malattie o una salute non buona. Conoscere le proprietà dell'acqua, la sua fondamentale e misteriosa origine, amarla e custodirla dentro e fuori di noi è un dovere e un diritto di tutti perchè è il diritto alla vita.

 

Massimo Rinaldi, medico specializzato in Chirurgia oncologica che ha praticato per 30 anni specializzato in agopuntura e ora docente della scuola di Firenze specializzato in ipnosi clinica. Dal 2011 al 2017 medico agopuntore del primo ospedale d'Italia e d'Europa di medicina integrata a Pitigliano (GR). Dal 2018 medico oncologico agopuntore dell'ospedale Bernabeo di Ortona dove gestisce anche un ambulatorio di medicina integrata che segue donne affette dal tumore alla mammella..  Guarda il video con l'intervista a Massimo Rinaldi.

 

Vanna Viezzoli, operatrice del benessere (craniosacrale biodinamico, massaggio ayurvedico), istruttrice yoga, ha approfondito il Nada Mantra Yoga (yoga del suono) e i Kirtan (canto di mantra in gruppo). Vive a Trieste, dove propone classi di yoga, seminari di approfondimento di Nada Yoga e trattamenti individuali. Coopera costantemente con diverse realtà del triveneto nella diffusione dello yoga integrale e dei Kirtan.

 

Monica Rovatti, educatrice professionale e insegnante, fin da giovane si appassiona della Parola di Dio, e desidera approfondirla impegnandosi a portare anche ad altri quella sapienza di vita trovata. Nata a Modena nel 1963, dopo una crisi profonda e diverse difficoltà incontra la Fraternità di Romena e inizia a collaborare più assiduamente con don Luca Buccheri, attraverso i pellegrinaggi nella Terra del Santo, i corsi e le serate bibliche in diverse parti d'Italia. Così da cittadina residente e radicata nella sua terra famigliare, diventa, non senza sforzo, viaggiatrice itinerante. Dal 2017 abita in Casentino per seguire più da vicino le iniziative della Parrocchia dell'Invisibile e il nuovo progetto di Terzelli. In lei abita il desiderio di non avere titoli teologici per mantenere aperta e libera una voce di donna che possa raggiungere il cuore di tanti e aprirlo al sogno di una vita appassionata, responsabile e attenta al quotidiano. Sua la raccolta “Poesie d'amore, di pane e silenzio” del 2017.

 

PROGRAMMA

 

SABATO 18 MARZO

ore 14 accoglienza 

ore 15 presentazione ospiti e Introduzione di Monica Rovatti

ore 15,30 Intervento del dott. Massimo Rinaldi su "Acqua siamo noi

ore 17 pausa

ore 17,30 scambio con il relatore

ore 19,30 cena

ore 21 pratica yoga e meditazione sull'acqua con Vanna Viezzoli

 

DOMENICA 19 MARZO

ore 9 il canto dei mantra di gruppo con Vanna

ore 9,30 Riflessione biblica di Monica su "L'acqua viva" (Gv 7,37-39)

ore 10,30 pausa

ore 11,00 scambio di gruppo

ore 12,00 il canto dei mantra di gruppo con Vanna

ore 13 pranzo 

ore 15 Messa 

 

Occorrente

lenzuola singole o sacco a pelo

asciugamani e tovagliolo di stoffa

Bibbia

tappetino e cuscino da yoga

 

Per info e iscrizioni: Maria: 3391976988 (0re 17-19) marzicomaria@gmail.com  ISCRIZIONI APERTE (MAX 30 persone)

 

Per arrivare:

in macchina: clicca qui

in treno: arrivare alla stazione di AREZZO e poi prendere il treno locale della TFT fino alla stazione di PORRENA. Quindi avvisare sull'orario di arrivo e qualcuno passerà a prendervi.

in treno + bus: arrivare in treno a FIRENZE Smn e prendere il bus della SITA che va in direzione Bibbiena passando da PRATO DI STRADA/STRADA IN CASENTINO (dove scendere).